» Zur Navigation | » Zum Inhalt
Obergurgl Hotel Tirol : Hotel Edelweiss Gurgl im Ötztal, Tirol
Richiesta camere
Giorno di arrivo
Giorno di partenza
Hotel Edelweiss & Gurgl
A-6456 Obergurgl
Tel.: +43(0)5256/6223
Fax: +43(0)5256/6449

MONDI DI CRISTALLO SWAROVSKI

Percorso attraverso le sale delle meraviglie

Il visitatore entra nei magici mondi di cristallo attraverso la testa del gigante che sputa acqua, attraversa l'atrio blu con i suoi numerosi tesori d'arte di Keith Haring, Niki de Saint Phalle, Salvador Dali e Andy Warhol e il Centenar, la gemma più grande del mondo. Un'installazione 3D, che fonde immagini geometriche e suoni in un pianeta dei cristalli, è la prima stazione del percorso attraverso le sale delle meraviglie.

Mondi interni ed esterni

Dopo la ristrutturazione e l'ampliamento del 2003, i mondi di cristallo ora includono l'atrio blu, tredici stanze delle meraviglie, un caffè/ristorante, un VIP-Lounge per i collezionisti Swarovski, una zona per esposizioni speciali e lo Swarovski Shop più grande del mondo, che è possibile visitare separatamente dall'esposizione. Al museo virtuale thecrystalweb viene dedicata una stanza propria e dalla primavera del 2005 esiste anche un laboratorio creativo in cui i ragazzi possono creare con il cristallo opere d'arte proprie.

L'area verde attorno al gigante è contemporaneamente anche un parco giochi e una sala esposizione flessibile per sculture. La Mano, il labirinto verde di André Heller, esercita un'attrazione pressoché magica sui visitatori fin da quando è stata allestita.

Prezzi d'ingresso

Il biglietto d'ingresso per adulti e ragazzi da 12 anni in su costa € 8,- a persona. Per gruppi di più di 10 persone il prezzo viene ridotto a € 7,- a persona.

 

Ingresso libero

I bambini con meno di 12 anni, i membri del Club Collezionisti Swarovski e i visitatori dello shop (senza visita delle stanze delle meraviglie) entrano gratuitamente. Si prega di ritirare un biglietto gratuito per lo shop alla cassa.

 


I Mondi di Cristallo sono dotati di speciali rampe e apposite toilette per disabili.

I cani non sono ammessi nei Mondi di Cristallo, possono essere lasciati nell'area appositamente predisposta all'ingresso, vicino alla cassa.